Intermediazioni Immobiliari

Collaborare con l’agenzia Ranieri Immobili sarà per i nostri clienti un momento di scambio di idee e di business. Infatti, vendere o affittare un appartamento, un loft, un negozio od un ufficio è un’attività complessa che oggi richiede sempre più un’elevata professionalità dei mediatori immobiliari; non si tratta semplicemente di accompagnare i potenziali acquirenti a visitare l’immobile ma bensì la messa in atto di una serie di servizi integrati e relazioni che abbracciano una molteplicità di discipline. La conoscenza di queste ultime e la loro corretta applicazione fa si che ogni transazione si svolga con regolarità, efficienza e trasparenza.

Fondamentale è, quindi, una conoscenza approfondita e continuativa del mercato di riferimento sia per quanto riguarda l’andamento della domanda di mercato sia per quanto riguarda la valutazioni dei corretti prezzi di mercato.

Il nostro focus di riferimento è rivolto alle famiglie, alle coppie, ai single che vogliono cambiare casa, ai professionisti che cercano una soluzione particolare tipo loft, e alle piccole e medie aziende che cercano un negozio od un ufficio.

Ecco perché un buon servizio di intermediazione non può che venir distinto in tre fasi fondamentali:-

  • La valutazione di mercato dell’immobile

    La prima è quella della valutazione dell’immobile, delle sue peculiarità intrinseche ed estrinseche, la sua parametrazione secondo le tecniche più comuni e semplici sino a quelle più approfondite; in entrambi i casi si va ad analizzare il bene immobile in quanto tale, il contesto in cui esso si inserisce, anche in relazione ad eventuali mutazioni prossime future.

  • L’individuazione dei potenziali acquirenti

    Per prima cosa si parte dalla ricerca nella lista dei clienti già presenti nel nostro portafoglio, fino ad arrivare ai più moderni ed efficaci canali pubblicitari, dai quotidiani ai sitiweb, dai cartelli ai media; importante è la selezione della clientela, perché non tutte le persone sono adatte ad ogni tipo di immobile!

  • La trattativa a buon fine

    Una volta raggiunto l’accordo preliminare fra le parti ci facciamo parte diligente nel seguire ogni successiva fase della compravendita sino ad arrivare all’atto notarile definitivo; per fare ciò ci avvaliamo sia della nostra risorse interne sia di qualificati e fidati professionisti (Notai, Architetti, Commercialisti, ecc.).

    Ai nostri interlocutori chiediamo fiducia nelle nostre capacità e professionalità in modo da poterli ricambiare nel breve/medio periodo con un lavoro che porti al miglior risultato possibile, di reciproca soddisfazione, e nella massima trasparenza e correttezza.